|
||
Nel lontano 2005, abbiamo superato positivamente l’esame di Tüv, l’Ente certificatore tedesco noto nel settore per serietà, severità ed esperienza. L’ottenimento della certificazione è un risultato molto importante per il Cohiba Club perché riconosce gli sforzi e le attività intraprese per il miglioramento qualitativo e professionale. Siamo, per certo, l’unica scuola di ballo in Europa, e molto probabilmente nel mondo, ad aver ottenuto la certificazione di qualità. Se da sempre la qualità dei nostri Corsi di Ballo è fuori discussione, da oggi anche il nostro Sistema di Qualità lo è, perché certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001 addirittura da un ente certificatore tedesco, il TÜV CERT Süddeutschland, un ente particolarmente severo, selettivo e rigoroso.
Ciò significa che la nostra organizzazione interna, le procedure che definiscono i rapporti personali, il sistema degli approvvigionamenti, il controllo interno dei processi, il metodo d’insegnamento e la professionalità dei nostri Maestri e dei nostri Istruttori rappresentano il massimo che una scuola di ballo può fornire ai propri associati.
Nell’erogare i nostri Corsi di Ballo cerchiamo in ogni istante l’eccellenza, ovvero la soddisfazione concomitante delle esigenze dei nostri Allievi e delle persone che compongono il nostro Staff. |
||
|
Crediamo, infatti, che persone realizzate professionalmente e umanamente siano in grado di soddisfare al meglio i nostri Allievi e che, al tempo stesso, la capacità del gruppo di lavoro nel dare risposte efficaci ed efficienti alle esigenze dei nostri Associati, sia il miglior modo per essere gratificati nel nostro lavoro.
Abbiamo adottato un sistema qualità perché ci consente di eccellere sempre di più nel soddisfare sia i nostri Soci che noi stessi e quindi di essere più competitivi, con migliori risultati professionali e maggiori opportunità di crescita. Grazie all’adozione del nostro sistema qualità è più facile capirsi, siamo in grado di commettere meno errori, di rispettare le esigenze e le richieste dei nostri Soci e dei nostri Collaboratori. |
![]() L'attuale norma sulla Qualità è denominata ISO 9001:2008 (Vision 2000), dove ISO 9001 indica la norma di riferimento sulla Qualità, 2008 l'anno dell'ultima revisione. ![]() La struttura del Cohiba Club deve essere intesa quindi come un insieme di entità che interagiscono in maniera armonica per perseguire l`obiettivo comune della Qualità, garantire che il servizio offerto soddisfi il Socio, riuscendo nel contempo ad ottimizzare le risorse impiegate per produrlo. ![]() La gestione ottimale dell'ambiente di lavoro (infrastruttura) contribuisce ad incrementare la Qualità del lavoro, obiettivo strategico del Sistema Qualità. ![]() ![]() ![]() |
||||
sensibile all’esigenza di garantire nello svolgimento delle proprie attività un approccio etico, basato su chiari principi di correttezza, trasparenza e imparzialità, ha ritenuto di mettere a punto e attuare un Codice Etico, che ribadisce e consolida quei principi etici e valoriali che devono ispirare, al di là e indipendentemente da quanto previsto dalla legge, la condotta e i comportamenti di tutti coloro che, a vario titolo e con diversi gradi di responsabilità, agiscono in nome e per conto dell'A.S.D. Cohiba Club, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
|