L'A.S.D. COHIBA CLUB

nel perseguimento del suo scopo sociale offre ai propri Soci le seguenti attività:

 


 


L'unica Scuola di Ballo

Latino Americano

Certificata


 

 

         
           

 

La Salsa Free Style è un tipo di ballo in linea come la Portoricana e come la Portoricana mantiene le stesse caratteristiche, ossia che si balla in linea, si impara la gestualità sia per la donna che per l’uomo, si balla sull’1, eccetera…...

Le differenze sostanziali sono: si usano musiche non solo tipicamente “Portoricane”, ma può essere ballata senza problemi anche su musica Cubana, si acquisisce più velocità e si possono imparare anche piccole acrobatiche (non obbligatorie), anche per testare le vostre capacità di spirito…

E’ un tipo di corso giovane, sempre in evoluzione e che tutti possono fare, da chi ha fatto Venezuelana in poi…..chi non ha mai ballato in assoluto deve essere preso in visione dai Maestri, i quali capiranno se l’allievo è in grado di affrontare il percorso della salsa Free Style.

Si ballerà come abbiamo già detto sull’1 e con gradualità si comincerà a ballare sulla musica; passaggio obbligatorio che superato vi farà fare la differenza nel ballo…

Ripeto, la Salsa Free Style è la stessa cosa della salsa Portoricana, con la differenza di essere un pochino più briosa……

In questo nuovo tipo di ballo, impareremo ad interpretare le varie musiche (la stessa figura sviluppata lentamente se la canzone è lenta, elgante se la canzone ha queste caratteristiche o veloce se la musica è rapida).

Impareremo figure nuove, giri multipli, prese di mano e metteremo tutti nella condizione di esaltare le proprie qualità e proprie caratteristiche di ballo. Balleremo rigorosamente sull`1. 

Un esempio sulla diversità di una figura in funzione della tecnica che andremo a sviluppare potremmo dimostrarvelo sul 70, figura espressamente Cubana...

Il 70 Puertorico sarà sviluppato in modo elegante e tranquillo.... quello Los Angeles più dinamico con giri multipli... quello Cubano sarà sviluppato in cerchio... quindi con tutte queste possibilità, avremo sviluppato 3 tecniche diverse per una sola figura.

E’ un Corso nato al Cohiba 5 anni fa, dalla fusione dello stile di ballo tra IVAN & MARINA, i quali con costanza, professionalità, ma soprattutto coerenza e per quello che hanno sempre creduto, hanno portato i ragazzi che hanno creduto nel loro lavoro a soddisfazioni irripetibili, come la vittoria ai CAMPIONATI MONDIALI DI SALSA COREOGRAFICA SHOW in Giugno del 2011.

S’impareranno un sacco di nomi nuovi quali il CROSS BODY LEAD, OPEN BRAKE, RONDEO, PEEK A BOO, DROP CECK………

S’impareranno tanti tipi di Casquè, i giri multipli per la dama e per il cavaliere, i Pasitos (fondamentali per acquisire sicurezza nel ballo), e tantissime altre cose per diventare ottimi ballerini.

Per finire si voleva ricordare che alla fine di ogni nuova lezione vi verrà consegnato il file della lezione fatta, in modo tale da aver la possibilità di poterla riguardare per aver meno problemi alla lezione successiva.